Talarico cravatte

Le Cravatte di Maurizio Talarico & il Brut Metodo Classico di Planeta. Griffi Store, 17-18 novembre 2022

Antonio, Francesco e Gaetano Provito, soci della condotta di Palermo e titolari del negozio di abbigliamento Griffi Store (via Magliocco 23 – Palermo, area pedonale tra Via Ruggero VII e via Pignatelli Aragona), invitano i soci della Condotta di Palermo e i loro amici per un brindisi natalizio, sabato e domenica 17 e il 18 dicembre, dopo le ore 18.00. Ai presenti sarà offerto il Brut Metodo Classico Carricante di Aziende Agricole Planeta. La partecipazione è gratuita.

Cravatte uniche
L’evento sarà altresì l’occasione per ammirare la Collezione Fall Winter 2022 di Maurizio Talarico, imprenditore e designer di moda con sede a Roma in Via dei Coronari. Celebre la raffinata produzione di cravatte e accessori. Possibile l’acquisto o ordinare dei capi personalizzati su misura.
Tra i suoi clienti, Mario Draghi, Paolo Gentiloni, Sergio Mattarella, Giorgio Napolitano, George W. Bush, Barack Obama e Donald Trump.
Nel 2019, Talarico Cravatte è balzata agli onori della cronaca per i progetti di Tiziano Talarico, figlio di Maurizio, protagonista di un programma riciclo di materiali, anche preziosi come seta e lana, frutto dello sfrido di produzione (un decluttering creativo e sostenibile che punta a ridurre e ad azzerare i rifiuti), e per il progetto di “rottamazione dell’usato” attivo presso il negozio di Roma – anche macchiato o usurato – a fronte di un prezzo poi devoluto per l’acquisto di alberi in favore di aree comunali green.

Maurizio Talarico
Il grande passo avviene nel 1999. Nato nel culto della cravatta, Maurizio Talarico non trova più artigiani della cravatta, quelle con esigenze e requisiti di un tempo. Nasce così la Talarico Cravatte Roma. In pochi anni investendo nella qualità artigianale sia dei manufatti sia nella selezione dei tessuti pregiati e certificati di provenienza italiana, è riuscito a trasformare la sua boutique in un punto di riferimento internazionale. Le sue cravatte hanno cinto e cingono il collo dei Presidenti della Repubblica Italiana, Cossiga, Ciampi, Napolitano, Mattarella e dei Presidenti del Consiglio dei Ministri, Prodi, Berlusconi, Monti, Renzi, Gentiloni e Conte. Ma anche di politici esteri tra i quali George W. Bush, Barack Obama e Donald Trump. Spesso le creazioni sono oggetto di omaggi “istituzionali”, uno spot sul tanto amato “Made in Italy”, della Segreteria Generale del Quirinale, della Presidenza del Senato, della Presidenza della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2017 la Talarico Cravatte, è stata selezionata come Fornitore Ufficiale di cravatte e foulards per i capi di Stato del G7 di Taormina. Nel 2018 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha utilizzato le cravatte Talarico come cadeaux alla Conferenza sulla Libia in Palermo. Nel 2019 è diventata Official Participant per l’Expo di Dubai.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *