Congresso

Questa pagina è dedicata alle Assemblee o Congressi della Associazione Slow Food Palermo. Possono votare alle Assemblee solo i soci attivi maggiorenni e in regola con lo status di socio, vedi il  Regolamento Ammissione Soci

Cordialmente,
Il Comitato di Condotta


Prossimi Congressi / Assemblee

venerdì 23 dicembre 2022, ore 9.30

Gentile Socio,
Durante il Congresso di Slow Food Italia Aps tenutosi a Genova nel Luglio 2021, Slow Food Italia ha deliberato di qualificarsi come Ente del Terzo settore organizzato in forma di Rete associativa ai sensi dell’Art. 41 del Codice del Terzo settore. La Rete assume un’importanza crescente tra gli Enti del Terzo settore quale soggetto cui sono attribuite tanto una funzione di promozione e supporto quanto di coordinamento, di rappresentanza e di servizio, degli enti che ad essa si associano.
Ciò premesso, così come richiesto dalla sede nazionale, ci riuniremo in Assemblea Straordinaria il 23 dicembre prossimo (si veda sotto) per adottare lo statuto Nazionale di Slow Food Italia Aps nella forma giuridica di Associazione di promozione sociale. La bozza di statuto è disponibile qui di seguito: bozza statuto Slow Food Palermo approvazione.

Terminata l’assemblea, ci sarà l’occasione per salutarci, farci gli Auguri per le festività, gustare un ottimo caffè dalle selezioni del nostro socio Francesco Lipari di Histo Caffè e una fetta di panettone artigianale offerta dalle migliori pasticcerie della provincia.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI
DELL’ASSOCIAZIONE SLOW FOOD PALERMO

Ai sensi dell’art. 8 dello Statuto, è convocata nel giorno venerdì 23 dicembre 2022 alle ore 09.30, presso i locali di Histo Caffè (Piazzale del Fante 54-55) l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Slow Food Condotta di Palermo, nr. 100, per discutere e deliberare quanto segue:

Ordine del giorno:

  1. Adozione Statuto Nazionale di Slow Food Italia Aps a seguito dell’adesione D.Lgs. 117/2017 e della forma giuridica di Associazione di promozione sociale (Aps);
  2. Adesione all’Associazione Regionale Slow Food Sicilia;
  3. Ratifica delle cariche amministrative (eventuali dimissionie/o nuove nomine);
  4. Iscrizione al Runts (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore);
  5. Varie ed eventuali

Cordiali saluti,
Il Fiduciario e il Comitato di Condotta
(email inviata venerdì 16 dicembre 2022)

 


Precedenti Congressi / Assemblee

Congresso di Condotta del 31 marzo 2022, ore 14.30
Lettera di Convocazione: Convocazione Assemblea dei soci
Rendiconto 2021: PDF rendiconto 2021
Il Regolamento: Regolamento_Ammissione_Soci


Congresso di Condotta del 31 marzo 2021, ore 18.00
Lettera di Convocazione: Scarica il pdf della convocazione
Rendiconto 2020: pdf rendiconto 2020
Il Regolamento 2020: Regolamento_Ammissione_Soci


Le proposte per il quadriennio 2021 – 2025

Dossier di Condotta, periodo 2021 – 2025 / Portavoce Francesco Pensovecchio
Slow Food Palermo – la condotta del capoluogo siciliano – occupa dal 1989 un ruolo decisivo all’interno della Associazione. Il contesto, seppur “metropolitano”, non è avulso dal sistema agricolo dell’Isola e, anzi, sembra seguirlo con orgoglio e passione. Tra l’altro, la Sicilia è la regione con il numero di Presìdi più alto d’Italia e del mondo, ben 47.
Infatti, negli ultimi anni, è sempre più forte la percezione che l’Isola giochi un ruolo importante nella produzione di materie prime di qualità, in maniera sostenibile e accessibile; sono i soci stessi a dimostrare curiosità e interesse.
Nella premessa di quanto sopra esposto, il team di firmatari presenta il seguente Programma – Dossier per la Condotta di Palermo secondo l’idea di quel “mondo che vogliamo” al quale Slow Food fa insistentemente appello. Un mondo BUONO, PULITO e GIUSTO. (…) continua
Leggi il dossier, le proposte di programma 2021 – 2025