daniele vaccarella

Daniele Vaccarella apre la pizzeria Ammodo. A Palermo

Già pizzaiolo presso La Braciera di Palermo, Daniele Vaccarella è un nome molto noto nel settore. Professionista appassionato, conduce da oltre 10 anni un meticoloso lavoro sulle farine e sugli impasti proponendo il meglio della Sicilia anche per i condimenti. A lui va il merito di essersi cimentato tra i primi nell’impiego del lievito madre e di farine integrali. I risultati degni di encomio, massimi i punteggi ricevuti dalle guide di settore, Gambero Rosso in testa.

A partire da martedì 15 novembre 2022 si aprirà una stagione del tutto diversa, inedita. Terminata la collaborazione con la precedente attività, Daniele Vaccarella lavorerà per conto suo nella Pizzeria Ammodo, con indirizzo in via Empedocle Restivo, 90/B. L’apertura sarà preceduta da un evento dedicato alla stampa.

Il riferimento al nome è evidente. Il focus torna su materie prime selezionate, di indiscutibile e assoluta qualità. Prosegue il lavoro di ricerca sugli impasti e sui migliori “topping” per offrire esperienze sensoriali uniche. Insomma, come si intuisce, un lavoro fatto “…a modo”.

L’offerta
Ricca la selezione di antipasti, tra questi due tipologie di sfincione, quello palermitano e quello bagherese. Sfiziose le bruschette, con una selezione di ottimi salumi. Non mancano i Presìdi Slow Food e alcune eccellenze locali: il pomodoro Siccagno di Valledolmo, l’aglio di Nubia, il sale marino integrale di Trapani, l’alaccia di Lampedusa e altri. Verranno proposte quattro “montanarine” in una rilettura siculo-campana. Cinque gli impasti disponibili, più uno del giorno e uno senza glutine. Il menù prevede più tipologie: le pizze “tradizionali”, quelle firmate denominate “Ammodo”, le soffici al “Padellino”, le “Croccanti”, le “Fritte”, le “Vegane”, le “Leggendarie” e le “Dolci”. Anche i dessert saranno unici, realizzati da un proprio pastry-chef. Sul fronte beverage, birra e vini avranno un ruolo speciale con referenze artigianali italiane e internazionali.  Previsto un percorso degustazioni con abbinamenti al bicchiere.

Opening al pubblico: 15 novembre 2022, ore 19.30

Pizzeria Ammodo
Via Empedocle Restivo, 90/b – 90144 Palermo
(piazzale alle spalle del Bar Luxury di via Restivo, si accede anche da via Sardegna).
Aperto: solo la sera
Giorno di chiusura: no
Tel. 091.7297128 – 3761378444
https://www.instagram.com/ammodopizzeria
https://www.facebook.com/profile.php?id=100087043998893


Related Posts