Carissime socie e carissimi soci,
Ai sensi dell’art 12 dello Statuto, è convocata l’Assemblea Ordinaria di Slow Food Palermo Aps, sabato 23 marzo 2024 alle ore 6.00, in prima convocazione, e alle ore 9.30, in seconda convocazione presso il ristorante Porto Costanza (indirizzo, Palermo Marina Yachting al Molo Trapezoidale, Via Filippo Patti, 30 – 90133 Palermo), col seguente ordine del giorno:
- Nomina del Presidente dell’Assemblea e del Segretario Verbalizzante;
- Presentazione dei progetti e attività del 2023;
- Approvazione del rendiconto 2023;
- Presentazione dei progetti e attività del 2024;
- Elezione dei delegati per l’Assemblea regionale di Slow Food Sicilia Aps
- Varie ed eventuali
Interverrà all’incontro Fabio Di Francesco, presidente di Slow Food Sicilia.
Documenti allegati:
- Rendiconto 2023: Mod.D;
- Editoriale di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia (vedi sotto, Noi vediamo il cambiamento e il 2024 di Slow Food Italia);
- Regolamento di ammissione e svolgimento delle assemblee;
Un caffè molto speciale (prima dell’Assemblea)
Il nuovo Morettino Coffee Lab, proprio a pochi metri da Porto Costanza, è la nuova caffetteria contemporanea di Morettino dedicata agli Specialty Coffee. Moderno e confortevole, è uno spazio dove riscoprire il piacere di condividere un caffè con il giusto tempo, davanti al mare. Ampia la selezione di caffè, circa venti tra monorigini Specialty Coffee, origini Fine Robusta e Specialty Blend, da degustare in Espresso, Moka o tutte le principali estrazioni filtro (Chemex, V60, Aeropress, Pour over o Cold brew).
Prima dell’inizio della Assemblea: Sabato 23 marzo (ore 8.45) sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima il nuovo Specialty Coffee Perù Finca La Chacra D’Dago, un caffè da agricoltura biologica e biodinamica, certificato da Slow Food Coffee Coalition. I soci di Slow Food che partecipano all’assemblea potranno degustare questa singola origine di Arabica nelle versioni Espresso, Moka e Filtro.
Questo Specialty Coffee è coltivato da La Chacra D’dago, una finca indipendente situata nella regione di Junín. E’ l’unico produttore in Perù ad aver ricevuto la certificazione Demeter per la produzione biodinamica. Caffè biologico, biodinamico e nel network Slow Food Coffee Coalition, cresce a 1700 m e viene raccolto a mano, lavorato con metodo lavato. Unico il suo aroma che ricorda cioccolato, miele, caramello e arancia. Vanta un punteggio Sca di 84.
Prenotazioni
La degustazione è riservata e gratuita per i soci in regola con il tesseramento. Inviare una email a palermo@network.slowfood.it entro le ore 12:00 del 21/03/2024. Seguirà conferma di prenotazione.