Biodiversità nel piatto. I tesori nascosti della Sicilia d’inverno. Giovedì 29 gennaio, Di Fetta in Fetta

Giovedì 29 gennaio, Claudio Lovoi, insieme al suo team, ci aspetta da Di Fetta in Fetta per una serata speciale all’insegna della cultura gastronomica siciliana, in compagnia dei vini dell’azienda Tonnino: un invito a rallentare, assaporare, conoscere. Una cena degustazione in cui le antiche tradizioni si fondono con materie prime eccellenti, autentico simbolo della nostra biodiversità.

Si parte con un assaggio di Provola dei Nebrodi e miele di ape nera sicula, in abbinamento al Metodo Ancestrale 2024 da uve Pinot Grigio.

A seguire, le polpette di pesce azzurro con Cipolla di Giarratana in agrodolce, accompagnate dal Mediterraneo Chenin Blanc 2024.

Gli Spaghetti con alici, pomodoro di Pachino e crumble di Pane nero di Castelvetrano, profumati al basilico e all’aglio di Nubia, trovano il loro equilibrio nel Ceuso Bianco 2020.

Si continua con le Lenticchie di Ustica stufate con gambero rosso di Porticello, esaltate dal Pizzo di Gallo Pinot Grigio 2023.

Si chiude con una cheesecake di Caprino di capra Girgentana, frolla salata e confettura di arance di Ribera, in abbinamento a Zibò Passito di Zibibbo 2022.

Una serata che celebra il territorio, la biodiversità, il valore delle piccole produzioni e il piacere di stare a tavola come gesto culturale, sociale e responsabile.

Info & Prenotazioni
Data: Giovedì 29 gennaio, ore 20.00
Locale: Di Fetta in Fetta / Piazza Europa, 15 – 90146 Palermo
Posti disponibili: venticinque pax.
Prezzo soci: 35 euro
Prezzo non soci: 45 euro
tel. 329 5373697
tel. 333 8950415

Related Posts